L'opera "Valcellina" (2013) è stata scelta da Alessandro Canzian (Samuele Editore) come copertina della raccolta di poesie di uno dei maggiori poeti viventi cinesi, Zhao Lihong. Il volume è stato presentato nella rassegna "Panorami Poetici" le cui locandine presentano un'altra opera di Ado Furlanetto sempre scelta dall'editore: "Tornerà il sereno" (2020)
L'opera “Signore tu sei la mia luce” (donata al Comune di Conegliano(TV)) è stata scelta per la creazione della mascherina Art Cover venduta a scopo benefico a favore della Protezione Civile di Conegliano! All'interno della onorevole iniziativa si annoverano nomi prestigiosi quali Van Gogh, Da Vinci, Klimt, Monet, Picasso e tanti altri! Le mascherine Art Cover, molto apprezzate anche dal Governatore del Veneto Luca Zaia, rendono orgoglioso l'autore di far parte dell'operazione benefica.
Le pashmine (180 x 70 in pura lana vergine) realizzate dalle Terre del Vento per l’Autunno-Inverno 2020/21, firmate dall'autore e ricavate dalle sue opere qui di seguito pubblicate.
Per l'abito Martina, in puro lino, della Collezione Primavera-Estate 2023 è stata scelta l'opera "SOSPIRO"
E' stato pubblicato su OGGI (N.20 del 18/5) l'abito "Martina" in puro lino, creato con la mia opera "Sospiro" dalle Terre del Vento - abbigliamento in fibra naturale, per la stagione primavera - estate 2023. E' da parecchi anni che collaboro con Le Terre del Vento e li ringrazio sentitamente di saper valorizzare i miei dipinti. Personalmente considero l'abito Martina (artisticamente parlando) uno dei più belli, creati con una mia opera e che ha riscosso un grande successo presso il pubblico femminile.
www.adofurlanetto.it www.terredelvento.it
Per l'abito Chantal della collezione Primavera-Estate 2022 è stata scelta l'opera "Colori in allegria"
Con l'opera "Estate infuocata" Le "Terre del Vento", abbigliamento in fibra naturale, hanno creato una camicia in pura seta dai colori fantastici!
Con l'opera “Calura estiva” , Le “Terre del Vento”, abbigliamento in fibra naturale, hanno creato l’abito CONNY in puro lino, dai colori accesi come l’estate 2022!
Con l'opera “Il mondo in rosa“, Le “Terre del Vento “ abbigliamento in fibra naturale, hanno creato l’abito “AMANDA” in pura seta, dai colori raffinati.
Per l'abito Lapponia della collezione Primavera-Estate 2021 è stata scelta l'opera "Sinfonia in fucsia"
Pubblicato sulla rivista "Gente" n.20 del 21.05.21 (4^ di copertina) l'abito Lapponia in puro lino.
I caldi colori dell'estate in uno degli abiti di punta della collezione Primavera - Estate 2021 di "Terre del Vento" - abbigliamento in fibra naturale.
Per l'abito della collezione Primavera-Estate 2020 è stata scelta l'opera "Paesaggio della memoria"
Per l'abito e il foulard della collezione 2019 è stata scelta l'opera "I colori dell'Africa"
Pubblicato su "Oggi"
Per l'abito, la giacca e il foulard della collezione 2018 è stata scelta l'opera "Giallo limone"
Pubblicazione su "Oggi" e "Bio-Magazine"
Dal 2016 collabora con la Casa di Moda " Le Terre Del Vento" di Treviso che hanno replicato tessuti con le sue opere per realizzare capi unici.
Per l'abito della collezione 2017 è stata scelta l'opera "Scogliere".
In occasione del 66^ Raduno Nazionale Bersaglieri - S.Donà di Piave (VE) - Centenario PIAVE 2018.
Opera scelta dall'Arch.Valerio Pradal, organizzatore e curatore del padiglione di S.Marino alla Biennale di Venezia per 2 anni.
La Tenuta "Il Roncal", per le Magnum d'autore 2021, ha realizzato con la sua opera "Armonie della sera" un'etichetta da collezione per il Civon
La Tenuta "Il Roncal", per le Magnum d'autore 2018, ha realizzato con la sua opera "Colli orientali" un'etichetta da collezione per Aureum ribolla gialla brut.
La Tenuta "Il Roncal", per le Magnum d'autore 2017, ha realizzato con l'opera "Bianche campiture" un'etichetta da collezione per il Refosco dal peduncolo rosso.